Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1989 e specializzatosi in Otorinolaringoiatria nel 1993 nel medesimo Ateneo, si è da sempre dedicato a questa importante branca della medicina.
Nel 1995-1996 ha prestato servizio in qualità di assistente presso la Divisione di Otorinolaringoiatria del Presidio Ospedaliero Gradenigo.
Nel 1996-1997 è stato assistente ospedaliero nel reparto di Otorinolaringoiatria delle Molinette diretto dal Prof. Carlo Giordano.
Dal 1997 al 2019 ha prestato servizio in qualità di Medico 1° livello presso l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale S. Giovanni Bosco di Torino, svolgendo attività sia di assistenza che chirurgica. Inizialmente si è occupato della organizzazione e dello sviluppo dell’ambulatorio di audiovestibologia dell’Ospedale, integrandolo alle esigenze del territorio.
Negli anni per il continuo confronto e collaborazione con Colleghi di altre specialità, ha aumentato le competenze chirurgiche soprattutto nelle urgenze ed emergenze dei pazienti provenienti dal DEA e nei reparti ad alta intensità di cura.
Dal 2020 è responsabile del Day Hospital e del Day Service multidisciplinare centralizzato dell’ospedale S. Giovanni Bosco di Torino.