Dr. Alberto Montemagno

Specialities :
Otorinolaringoiatria

Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1989 e specializzatosi in Otorinolaringoiatria nel 1993 nel medesimo Ateneo, si è da sempre dedicato a questa importante branca della medicina.

Nel 1995-1996 ha prestato servizio in qualità di assistente presso la Divisione di Otorinolaringoiatria del Presidio Ospedaliero Gradenigo.

Nel 1996-1997 è stato assistente ospedaliero nel reparto di Otorinolaringoiatria delle Molinette diretto dal Prof. Carlo Giordano.

Dal 1997 al 2019 ha  prestato servizio in qualità di Medico 1° livello presso l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale S. Giovanni Bosco di Torino, svolgendo attività sia di assistenza che chirurgica. Inizialmente si è occupato della organizzazione e dello sviluppo dell’ambulatorio di audiovestibologia dell’Ospedale, integrandolo alle esigenze del territorio.

Negli anni per il continuo confronto e  collaborazione con Colleghi di altre specialità,  ha aumentato le  competenze chirurgiche soprattutto nelle urgenze ed emergenze dei pazienti provenienti dal  DEA  e nei reparti ad alta intensità di cura.

Dal 2020 è responsabile del Day Hospital e del Day Service multidisciplinare centralizzato dell’ospedale  S. Giovanni Bosco di Torino.

Contattaci per prenotare una visita