Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con votazione 110/110 e lode, dignità di stampa e menzione d’onore.
Specialista in Radiodiagnostica presso l’Università degli Studi di Torino (con frequentazione presso Ospedale Molinette ed Ospedale San Giovanni Bosco di Torino), con votazione 70/70 e lode.
Attualmente dirigente medico in Radiodiagnostica presso l’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino dove si occupa di diagnostica neuroradiologica, con attenzione alle patologie cerebro-vascolari, infettivo-infiammatorie ed evolutive, ed esami di cardio-TC per studio delle arterie coronarie e per la valutazione complessa di valvulopatie e malattie aortiche in previsione di interventi cardiochirurgici.
Svolge inoltre attività diagnostica avanzata nel quadro delle patologie epato-biliari, pancreatiche, gastro-intestinali e ginecologiche, prendendo parte ad incontri multidisciplinari per la valutazione dei casi più complessi.
Parallelamente all’attività clinica si dedica all’attività di ricerca scientifica, con diverse pubblicazioni in riviste internazionali.