Dr.ssa Marcella Fusca

Specialities :
Chirurgia generale

Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1998 (tesi: “Uso della mesh in polipropilene in campo settico nella riparazione della parete addominale”) e specializzata in Chirurgia Generale presso il medesimo ateneo nel 2004 (tesi: “Ruolo della colectomia subtotale e totale nel trattamento della occlusione neoplastica del colon di sinistra”).

In qualità di libera professionista ha prestato attività come Assistente presso la Chirurgia Pediatrica dell’ospedale Regina Margherita di Torino e presso la Divisione di Chirurgia A dell’Ospedale di Biella.

Già dirigente Medico di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza dell’Ospedale S. G. Bosco di Torino, a tutt’oggi è dirigente Medico Chirurgo Generale presso la Divisione di Chirurgia 2 del medesimo Ospedale, ove esegue interventi di chirurgia open (tradizionale) e videolaparoscopica. E’ inoltre referente per la gestione dei pazienti con patologia chirurgica che afferiscono alla Nefrologia e al Day Hospital, referente del gruppo multidisciplinare che si occupa della violenza di genere e responsabile per l’area chirurgica dell’ASL Città di Torino del tirocinio degli studenti di Medicina e Chirurgia. E’ docente del corso di Chirurgia Toracica in DEA di II livello e prelevatrice di cornee con accreditamento regionale.

Contattaci per prenotare una visita